Area Studenti

Hai perso la password?
ISSR DonnareginaISSR Donnaregina

INDICAZIONI PER LA GESTIONE DELLA DIDATTICA NELL’ATTUALE SITUAZIONE DI EMERGENZA Bacheca

Alla Comunità Accademica dell’ISSR

Si raccomanda vivamente a tutti i docenti di attivarsi per impartire le lezioni istituzionali attraverso lo strumento della videoconferenza “live”.

A tal proposito si sottolinea la necessità di utilizzare strumenti idonei a supportare la lezioni con segnale stabile (es. webex). Durante la videoconferenza è consigliabile che gli studenti disattivino il microfono, al fine di contenere gli inevitabili rumori di fondo.

Potranno attivarlo uno alla volta, magari a fine esposizione, per eventuali domande.
Le videolezioni dovranno svolgersi durante l’orario di lezione istituzionale, esigenza questa imprescindibile al fine di evitare sovrapposizioni di insegnamenti.

Dal punto di vista legale vige il divieto di registrazione delle videolezioni, a meno che il docente non esprima chiaramente il suo consenso alla videoregistrazione, facoltà questa che rientra nella sua insindacabile discrezionalità.

Ogni docente compilerà una scheda, scaricabile dal sito dell’Istituto, per comunicare alla segreteria l’attività didattica svolta. I docenti che avessero più corsi dovranno compilare una scheda per ogni corso.

Per la partecipazione alle videolezioni dei singoli alunni vige il medesimo regime della rilevazione delle presenze delle lezioni con modalità ordinaria.

Napoli, 14 marzo 2020

Il Direttore dell’ISSR
Dario Sessa

 

Scheda di rilevazione attività didattica in videoconferenza (solo per i Docenti cliccare per scaricare la scheda)