Area Studenti

Hai perso la password?
ISSR DonnareginaISSR Donnaregina

Matrimonio come sogno di Dio Dalla Diocesi

Matrimonio come sogno di Dio

Il Cardinale Sepe incontra le famiglie della Diocesi

Domenica 19 maggio 2019, alle ore 17,30, presso il Centro Apostolato Padre Dehon, in Via Marechiaro 42 - Napoli si terrà la V edizione della "Festa della Famiglia", appuntamento che proporrà, in un clima di festa, l'incontro del Cardinale Sepe con le famiglie della Diocesi di Napoli.

Il titolo che ispirerà l'evento è: "Il profumo della famiglia. La riscoperta del Matrimonio come sogno di Dio".

Questo appuntamento, promosso dall'Ufficio "Famiglia e Vita" della Diocesi, si pone come momento di festa e di riflessione per le nostre famiglie, che si ispira alle indicazioni della Lettera Pastorale "Visitare gli infermi", in cui il Cardinale Sepe sottolinea il prezioso ruolo della comunità familiare nella cura delle persone che compongono la famiglia. Lo stesso Papa Francesco ricorda che nella coppia "i due sono tra loro riflessi dell'amore divino che conforta con la parola, lo sguardo, l'aiuto, la carezza, l'abbraccio.

Pertanto, voler formare una famiglia è avere il coraggio di far parte del sogno di Dio, il coraggio di sognare con Lui, il coraggio di costruire con Lui, il coraggio di giocarci con Lui questa storia, di costruire un mondo dove nessuno si senta solo" (Amoris Laetitia, 331).
L'appuntamento del 19 maggio prevede l'intrattenimento musicale, percorsi ludici per i bambini e le loro famiglie, ma anche la testimonianza di alcune famiglie. Infine la presenza e le parole del Cardinale Sepe, saranno di incoraggiamento per riscoprire il senso di una genuina interpretazione della famiglia nella società attuale. L'evento terminerà con la preghiera e la benedizione di Sua Eminenza.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria dell'Ufficio Famiglia al numero di telefono
081 5574226, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 13.