Area Studenti

Hai perso la password?
ISSR DonnareginaISSR Donnaregina

V Campagna di Sicurezza Stradale " 'a Maronna t'accumpagna…ma chi guida sei tu! " Dalla Diocesi

V Campagna di Sicurezza Stradale " 'a Maronna t'accumpagna…ma chi guida sei tu! "

Lunedì 15 maggio, alle ore 10, presso il Museo Diocesano in Largo Donnaregina a Napoli, si è tenuta la cerimonia conclusiva della V campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, “ ‘A Maronna t’accumpagna…ma chi guida sei tu! ”, realizzata dall’ACI e dalla Diocesi di Napoli, con l’adesione del Papa e del Presidente della Repubblica.

Nel corso della manifestazione sono stati premiati i ragazzi vincitori del concorso abbinato alla campagna, con le rispettive parrocchie e scuole, nonché gli appartenenti alle forze dell’ordine che si sono resi protagonisti di meritorie attività a tutela della mobilità e della sicurezza stradale.

Alla cerimonia sono intervenuti S. Em. il Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli, il Presidente dell’Anac Raffaele Cantone, il Sottosegretario di Stato Antimo Cesaro, il Direttore nazionale del Servizio di Polizia Stradale Giuseppe Bisogno, il Coordinatore della struttura tecnica per l’indirizzo strategico e lo sviluppo del Ministero dei Trasporti EnnioCascetta, il Presidente nazionale ACI Angelo Sticchi Damiani, il Procuratore generale di Napoli, nonché Presidente dei Seminari giuridici dell’ACI Napoli, Luigi Riello, ed il Presidente dell’Automobile Club Napoli Antonio Coppola.

La manifestazione è stata condotta dall’attrice Veronica Mazza con la partecipazione del comico di Made in Sud Mino Abbacuccio.