Area Studenti

Hai perso la password?
ISSR DonnareginaISSR Donnaregina

"Vestire gli ignudi" nel cammino d'Avvento Dalla Diocesi

"Vestire gli ignudi" nel cammino d'Avvento

Il 30 novembre 2016, presso il Pio Monte della Misericordia in via Tribunali, l' Arcivescovo Crescenzo Sepe ha aperto il primo di una serie di incontri sulla terza opera di misericordia “ Vestire gli Ingnudi”. Sul tema, oggetto di riflessione, il Cardinale ha incentrato la lettera pastorale, che guiderà il cammino della Chiesa di Napoli per l'anno pastorale 2016-17.

Riportiamo i prossimi appuntamenti:
Mercoledì 7 dicembre ore 11.00, presso l'Azienda Ospedaliera Santobono, Il Cardinale dialogherà con Annamaria Minicucci, direttore generale;
Giovedì 8 dicembre ore 11.00, Discorso del Cardinale alla città, presso La Chiesa del Gesù Nuovo;
Mercoledì 14 dicembre ore 11.00, presso il liceo Sbordone in via Vecchia San Rocco, il Cardinale dialogherà con Erri De Luca.

Tutti gli incontri saranno introdotti dal vicario episcopale don Adolfo Russo
L'iniziativa mostra una Chiesa disposta ad accogliere le sfide e le istanze della sua terra, in un arricchente confronto che possa alimentare la speranza e una rinnovata “carità creativa” per vestire gli ignudi. A chi è rivolto l'invito? Il Cardinale Sepe, nella lettera pastorale, sembra dare una risposta con queste parole: “Chi coprirà queste nudità? Il Signore manda noi. Il campo è vastissimo!”.