Area Studenti

Hai perso la password?
ISSR DonnareginaISSR Donnaregina

Riorganizzazione della mappa territoriale degli ISSR In Evidenza

Riorganizzazione della mappa territoriale degli ISSR

Nell’ambito della nuova mappatura degli ISSR in Italia, in vista anche del riconoscimento civile da parte dello Stato Italiano dei titoli accademici, la Congregazione per l’Educazione Cattolica, dopo le opportune consultazioni con la Conferenza Episcopale Italiana, sentita la Commissione Episcopale della Campania per gli ISSR, ha redatto la Nota N. 1521/2004, del 14 giugno scorso, indirizzandola al Cardinale Crescenzio Sepe, Gran Cancelliere della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, riguardante i nuovi ISSR.

Il Preside della PFTIM, con lettera N. 80/016/MRF, del 28 giugno scorso, ha trasmesso a questa Direzione detta nota, per i necessari adempimenti, poiché l’Istituto Superiore di Scienze Religiose Donnaregina di Napoli rientra nell’elenco dei Nuovi Istituti.

Il Consiglio d’Istituto e il Collegio dei docenti, convocati in seduta congiunta, il 4 luglio c.a., alla presenza del Delegato del Gran Cancelliere, Mons. Adolfo Russo, sono stati informati sullo stato della questione, al fine di procedere, al più presto, per quanto è di loro competenza.

Con immensa gioia e soddisfazione si porta a conoscenza di tutti gli interessati, in ottemperanza alla Nota N. 1521/2004 del 14/06/2016, che l’Istituto Superiore di Scienze Religiose Donnaregina di Napoli continuerà ad andare avanti secondo le nuove direttive.

Sento il dovere di ringraziare tutti coloro che continuano a darci fiducia con il loro interessamento e il loro sostegno.

Alle Autorità preposte va tutta la gratitudine della nostra Comunità Accademica.

 

Il Direttore

Prof. Antonio Scarpato