Continua l'attenzione della Chiesa per l'emergenza in Nepal Attualità
Si amplifica l'emergenza in Nepal. Dopo il disastroso sisma che ha colpito quelle terre lo scorso 25 aprile, ulteriori scosse continuano a mietere vittime e creare danni. L'ultimo bilancio indica più di 8500 morti e 22.000 feriti.
Fin dalle prime ore la Chiesa italiana è scesa in campo per aiutare le popolazioni in difficoltà. Dopo aver stanziato 3 milioni di euro, la CEI ha indetto per il 17 maggio, domenica d'Ascensione, una colletta nelle parrocchie, da destinare a quelle terre.
Intanto Caritas italiana ha lanciato un piano di intervento organico in favore di 20mila famiglie (circa 100mila persone) per i prossimi due mesi, con un costo di oltre 2,5 milioni di euro. Il piano prevede la distribuzione di kit per alloggi temporanei: teloni, corde, materassini, coperte; lampade a energia solare, taniche, secchi, pentole e utensili da cucina; pastiglie per la potabilizzazione dell’acqua; kit igienico sanitari.
Chi volesse partecipare all'iniziativa della Caritas può contribure attraverso un versamento su c/c postale numero 347013 intestato a Caritas Italiana, oppure informarsi su altre forme di pagamento su www.caritas.it.