Area Studenti

Hai perso la password?
ISSR DonnareginaISSR Donnaregina

Continua l'attenzione della Chiesa per l'emergenza in Nepal Attualità

Continua l'attenzione della Chiesa per l'emergenza in Nepal

Si amplifica l'emergenza in Nepal. Dopo il disastroso sisma che ha colpito quelle terre lo scorso 25 aprile, ulteriori scosse continuano a mietere vittime e creare danni. L'ultimo bilancio indica più di 8500 morti e 22.000 feriti.

Fin dalle prime ore la Chiesa italiana è scesa in campo per aiutare le popolazioni in difficoltà. Dopo aver stanziato 3 milioni di euro, la CEI ha indetto per il 17 maggio, domenica d'Ascensione, una colletta nelle parrocchie, da destinare a quelle terre.

Intanto Caritas italiana ha lanciato un piano di intervento organico in favore di 20mila famiglie (circa 100mila persone) per i prossimi due mesi, con un costo di oltre 2,5 milioni di euro. Il piano prevede la distribuzione di kit per alloggi temporanei: teloni, corde, materassini, coperte; lampade a energia solare, taniche, secchi, pentole e utensili da cucina; pastiglie per la potabilizzazione dell’acqua; kit igienico sanitari.

Chi volesse partecipare all'iniziativa della Caritas può contribure attraverso un versamento su c/c postale numero 347013 intestato a Caritas Italiana, oppure informarsi su altre forme di pagamento su www.caritas.it.