Rimanere nell'amore con Maria Cristina Brando, nuova santa napoletana Attualità
Nella Solennità dell’Ascensione, proclamate quattro nuove sante: la religiosa francese Giovanna Emilia De Villeneuve, le due suore palestinesi Maria Alfonsina Danil Ghattas e Maria di Gesù Crocifisso e la religiosa napoletana Maria Cristina Brando.
Per l'occasione, tra i pellegrini arrivati da tutto il mondo e presenti in piazza San Pietro, significativa la presenza di oltre duemila cristiani provenienti dal Medio Oriente, per assistere ad un evento che passerà alla storia: per la prima volta vengono proclamati santi due palestinesi. Testimonianza di pace, questa, resa ancor più evidente dalla presenza del presidente palestinese Mahmoud Abbas, del patriarca latino di Gerusalemme Fouad Twal, e di una delegazione israeliana.
Ulteriore motivo di festa per la Chiesa di Napoli, vista la provenienza partenopea di suor Maria Cristiana Brando, che il Papa ha ricordato con queste parole:
“Rimanere nell’amore: questo ha fatto anche suor Maria Cristina Brando. Ella fu completamente conquistata dall’amore ardente per il Signore; e dalla preghiera, dall’incontro cuore a cuore con Gesù risorto, presente nell’Eucaristia, e di lì riceveva la forza per sopportare le sofferenze e donarsi come pane spezzato a tante persone lontane da Dio e affamate di amore autentico".