Area Studenti

Hai perso la password?
ISSR DonnareginaISSR Donnaregina

AVVISO ESAMI SESSIONE ESTIVA FILOSOFIA TEORETICA e PEDAGOGIA DEL PROF. SESSA Bacheca

Gli esami di Filosofia Teoretica/3 (secondo il nuovo pds) e Filosofia Teoretica/2 (secondo il precedente) aventi ad oggetto cosmologia, ontologia e teodicea e di Pedagogia, nella sessione estiva del corrente a.a. avranno modalità scritta.

Ciò vale anche per gli esami arretrati (corsi dei precedenti aa.aa.). A tal proposito i quesiti corrisponderanno a quanto stabilito nei programmi degli anni precedenti.

Per quanto attiene alla Filosofia Teoretica/3 (o 2 nel precedente pds), i candidati, ai quali si raccomanda estrema puntualità, riceveranno un foglio prestampato con la prova strutturata che consisterà in un format con 4 quesiti di cosmologia e ontologia e 2 quesiti di teodicea. Per questi sei quesiti la risposta potrà essere fino a 10 righi. Ai sei quesiti proposti dal docente si aggiunge un topic (saggio breve) di massimo 20 righi su un argomento a scelta del candidato e chiaramente diverso da quelli già proposti e trattati nei precedenti quesiti. Il tempo concesso è di due ore.

I risultati saranno resi noti dalla Segreteria entro 10 giorni dalla prova.

I candidati che portano solo la II parte (Teodicea) avranno tre quesiti tutti di teodicea (max 10 righi) e redigeranno un topic (max 20 righi), sempre di teodicea, su un argomento a propria scelta, diverso da quelli già proposti e trattati.

Per quanto attiene alla Pedagogia, i candidati, ai quali si raccomanda estrema puntualità, riceveranno un foglio prestampato con la prova strutturata che consisterà in un format con 5 quesiti. Per questi cinque quesiti la risposta potrà essere fino a 10 righi. A questi cinque quesiti proposti dal docente si aggiunge un topic (saggio breve) di massimo 20 righi su un argomento a scelta del candidato e chiaramente diverso da quelli già proposti e trattati. Il tempo concesso è di 1 ora e 45 minuti.

I risultati saranno resi noti dalla segreteria entro 10 giorni dalla prova.