MODALITA' DI SVOLGIMENTO DEGLI ESAMI PER LA SESSIONE INVERNALE Bacheca
Alla Comunità Accademica dell'ISSR
Alla luce della circolare della Presidenza della PFTIM, prot. 133/02/SVT dell’11/01/2022, si ribadisce che gli esami avranno luogo in presenza, secondo il calendario pubblicato, seguendo scrupolosamente il protocollo di sicurezza.
In particolare, si ribadisce che l’accesso all’Istituto è consentito ai candidati muniti di una certificazione CoVid19 valida (green pass), almeno nella versione base ottenuta con esito negativo di tampone (molecolare o antigenico) effettuato non oltre le ultime 48 ore, secondo quanto previsto dalla Tabella delle attività consentite con green pass “base” o “rafforzato” pubblicata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri ed aggiornata all’11/01/2022.
Si ricorda, inoltre, che per docenti e non docenti è fatto obbligo vaccinale a partire dal 1 febbraio 2022 (D.I. 7 gennaio 2022 n. 1, art. 2).
In casi eccezionali, è possibile fare istanza per sostenere l’esame on line. Tale possibilità è riservata tassativamente a:
a) Soggetti affetti da CoVid 19;
b) Soggetti in quarantena (le disposizioni specifiche sulla quarantena sono contenute nella circolare del Ministero della Salute del 30 Dicembre 2021);
c) Soggetti con accertata e certificata situazione di fragilità e/o con conviventi “fragili”
Le istanze, supportate da idonea documentazione, dovranno essere indirizzate alla segreteria 5 giorni prima della data dell’appello.
Val la pena raccomandare vivamente ai sigg. candidati di evitare di farsi accompagnare da parenti o amici e specialmente da figli in età scolare, vista la situazione delicata dal punto di vista epidemiologico.
Napoli, 14 gennaio 2022
Il Direttore dell’ISSR
Dario Sessa