Gli auguri degli studenti: Napoli vuole risorgere Dalla Diocesi
Con l’avvicinarsi delle prossime festività natalizie, si è tenuto, mercoledì 16 dicembre, il consueto incontro dei giovani della pastorale universitaria con S. Em.za il Cardinal Crescenzio Sepe, Arcivescovo di Napoli.
In rappresentanza dell’ISSR “Donnaregina”, hanno partecipato alcuni studenti, arricchendo l’incontro con un’animazione coreografica sul tema della Misericordia, dal titolo Napoli vuole risorgere.
Questo l’augurio dei giovani rivolto al Cardinale Sepe:
Carissima Eminenza,
con l’avvento del Santo Natale cogliamo l’occasione per porgervi i nostri più sentiti auguri.
Recentemente Papa Francesco ha indetto il grande Giubileo della Misericordia e la nostra speranza è che tutto il popolo di Dio possa accogliere quest’appello e spalancare le porte del cuore a Cristo e ai fratelli.
A voi, pastore e custode del gregge di Dio, l’arduo compito di penetrare le coscienze, guidarle verso una maggior consapevolezza cristiana, accompagnarle all’incontro trasformante con quel Dio fatto uomo e che proprio a partire dalla sua umanità conduce l’uomo all’esperienza della salvezza.
Il nostro augurio è che dalla persona possa sempre trasparire la luce di Cristo e che il suo ministero e la sua testimonianza possano irradiare il profumo di quella santità di cui oggi l’umanità ha infinitamente sete.
Che questa splendida città di Napoli possa, anche fra i drammi delle sue miserie, esperire la misericordia di Dio e con essa una nuova resurrezione.
Possa lo Spirito Santo effondere su di voi ogni dono e benedizione donandovi grazia, forza, zelo e tenacia per poter riprodurre la sua stessa vita affinché il vostro volto possa riflettere il “volto bello” del Cristo che ama.
Vi affidiamo alla Madre Celeste, a lei che con il suo “Eccomi” ha permesso a Dio di abitare l’umanità e all’umanità di farsi un tutt’uno con Dio.