Passegiata per la Giornata della Vita Dalla Diocesi
Domenica 1 febbraio 2015 si è tenuta la passeggiata in famiglia con il Cardinale Crescenzio Sepe, lungo un nuovo percorso che dal Duomo è proseguito per piazza N. Amore, via Ciccone, via Fossataro, per arrivare a piazza Mercato dove sono stati allestiti gli stand di tutte le Associazioni di Volontariato della Diocesi impegnate nella difesa della Vita.
Una vera FESTA DELLA VITA, con canti, cori e musica che hanno accompagnato la “passeggiata”, con gradevoli animazioni in piazza Duomo e in piazza Mercato.
Alle ore 12.30, nella Basilica Santuario S. Maria del Carmine il Cardinale Sepe ha presediuto la Celebrazione Eucaristica.
In preparazione alla Giornata, le parrocchie, le comunità ecclesiali e le aggregazioni diocesane hanno dato vita a un percorso di meditazione e preghiera, organizzato dall’Ufficio Famiglia e Vita della Diocesi (direttore don Alessandro Mazzone, coadiuvato dalla coppia responsabile formata dai coniugi Angelo e Caterina Russo), che ha predisposto sussidi di supporto, ispirati al messaggio dei Vescovi italiani per la Giornata.